Pubblicità permanente

Home / Blog / Pubblicità permanente

Pubblicità permanente

Pubblicità permanente

Pubblicità Permanente





Tutti ormai possediamo un telefono: al giorno d’oggi è impossibile farne a meno, sia per lavoro che per le attività della vita quotidiana. Ci accompagna praticamente in ogni nostra occupazione, supplendo egregiamente da solo alle funzioni che richiedevano il portarsi appresso altri strumenti un tempo fondamentali: block-notes, macchina fotografica, computer portatile, ecc …).

Ci permette infatti di avere tutto a portata di mano e grazie alla sua memoria interna, si presenta come un ottimo hard disk per i nostri dati.

Proprio quest’ultimo punto, però, può causare qualche problema.

Immaginate che di punto in bianco il vostro fidato smartphone smetta all’istante di funzionare e che non ci siano più possibilità di riattivarlo.

Poco male, direte voi: i numeri di telefono sono tutti salvati sulla SIM, mentre possiamo recuperare mail ed impostazioni grazie agli account Google. Ma che dire delle immagini e dei messaggi delle conversazioni che sono stati salvati soltanto sul device? Che accadrebbe se le chat WhatsApp non avessero impostato il backup automatico su Google Drive?

La risposta purtroppo è una sola: perdereste tutto, senza possibilità di recupero … e la stessa cosa, in scala maggiore, può succedere anche alle aziende, non tanto per la documentazione, sicuramente salvata e conservata in formato sia digitale che cartaceo in molteplici copie, ma per la loro immagine.

Riflettiamo un attimo sulle modalità che ha un’azienda di farsi conoscere:



- Passaparola

- Biglietti da visita e pubblicità cartacea

- Sito Internet personale

- Pubblicità video attraverso i maggiori social network



Tutte le modalità qui previste danno risultati, ma le prime tre prevedono anche delle possibili complicazioni che potrebbero inficiarne l’efficacia a lungo termine.

Prendiamo il passaparola: senza dubbio è molto diretto, efficace e soprattutto autorevole, perché basato sul commento positivo di qualcuno che si conosce realmente.

Tuttavia implica anche il tenersi a mente il nome dell’azienda, le tariffe del prodotto, i servizi … senza contare che tutto questo necessità di una persona che desideri comunicarvi la sua esperienza. Può essere che non pensi mai di parlarvene, oppure che l’argomento venga toccato in una conversazione subito interrotta da altri argomenti e mai più ripresa. Quante volte vi è capitata una cosa del genere?

Invece la pubblicità cartacea (manifesti, poster, volantini) è senza dubbio efficace per attirare l’attenzione e fornire sicuramente un valido promemoria, eppure ha delle lacune: non può essere aggiornata in tempi brevi, potrebbe recare informazioni ormai desuete e nel caso del volantino si può perderlo con facilità, invece il poster può essere scordato con altrettanta semplicità.

I siti Internet sono chiaramente fondamentali, in quanto costituiscono una vera e propria vetrina virtuale per tutti i potenziali clienti, ma non sono del tutto sicuri: il vostro sito potrebbe finire down, oppure diventare obsoleto e quindi essere sottoposto a una revisione generale che porti il vostro nome a un lungo periodo “d’ombra”.

Come fare invece a garantire una pubblicità impossibile da scordare, che possa essere salvata con un click e che riporti in descrizione tutti le informazioni necessarie per contattarvi?

Ovviamente attraversato la pubblicità sui grandi social network, la più certa e sicura di tutte: Instagram, Youtube, Facebook sono realtà talmente grandi e globali che un loro tracollo definitivo è assolutamente impensabile. Per un’azienda, un post che venga pubblicato sulle loro bacheche può garantire una visibilità straordinaria grazie al bacino d’utenza vastissimo, ma soprattutto attraverso “mi piace”, “gallerie”, “guarda più tardi” e “playlist” è salvabile in pochi secondi.

Il potenziale cliente può riguardarlo quando desidera, leggendo con calma tutti i link in descrizione che rimandano al sito internet o a tutti i dati che servono al cliente per farsi un’idea su di voi.

Si tratta di una vera pubblicità permanente che può agire al vostro servizio per lunghissimo tempo … e dato che le parole sono importanti, le immagini fondamentali, ma avere un video advertising è assolutamente necessario, noi di PlayStop siamo qui per realizzare il vostro, garantendovi la miglior qualità possibile, così da offrirvi un prodotto che vi pubblicizzi in un modo che davvero meriti di essere ricordato.









Cookie